lunedì, 20 maggio 2024 ore 21:50 - Buona Sera.
huges.it
Stampa Utente sconosciuto (Accedi). Non sei ancora registrato? (Registrati).
Sezione dedicata a Magico Vento un Sioux dalla pelle bianca

Magico Vento

Sezione dedicata a Magico Vento un Sioux dalla pelle bianca

Magico Vento

Howard Hogan

Howard Hogan è il suo mortale nemico

I personaggi della saga: i cattivi…

I nemici di Magico Vento

22/08/2005 - bila83

Rimaniamo sull'eroe. Siamo pronti a conoscerlo ancora meglio? Per farlo dobbiamo parlare di Howard Hogan, il suo mortale nemico. E' un ricco affarista di Chicago. Uno speculatore potremmo dire. Uno che non ha scrupoli. Mira alle terre degli uomini rossi e a qualsiasi cosa che valga a fare denaro. E' un uomo alto, dritto, dall'aspetto torvo, il naso schiacciato, la barba e il pizzetto, le sopracciglia cespugliose. La sua sete di potere non ha limiti. Vive a Terrace Row, uno dei più importanti palazzi della città (esiste davvero!). Naturalmente, fu lui a ordinare la strage sul treno. Contro il nostro eroe? Macché, non sapeva neppure chi fosse. Eppure Magico Vento è nato da lì, quasi chiamato a contrastare il male. Magico Vento scoprirà di avere avuto un padre, Rhoderick Ellis, tenente dell'esercito, e una madre, Nelly (n°22 "Il ragazzo dai capelli bianchi"). E naturalmente, fu Hogan a uccidere il padre, perché era l'amante della madre. E per numerosi albi viviamo addirittura l'incubo che Ned Ellis possa essere sangue del sangue di Hogan! Un personaggio che da semplice uomo d'affari comincia ad avere sempre più facoltà psichiche, ad avere visioni, a evocare mostri, a potere apparire a Magico Vento. Una serie di capacità che si esaltano nel momento in cui, nel corso dello scontro finale (che finale poi, ovviamente, non è) con il nostro eroe sul n°32 ("L'incendio di Chicago"), rimane paralizzato. Da quel momento in poi Hogan è in sedia a rotelle, ora distrutto, ora di nuovo furbo come il diavolo. Ultimi aggiornamenti: Hogan non avrebbe più facoltà psichiche e sarebbe coinvolto in una fitta trama politica ancora da svelare (n°91 "I misteri di New York"). Chissà che non lo si veda anche in questa mini-saga bellica! Il bello di Magico Vento è che è un po' tutto da scoprire. Anche per chi scrive.

Ultimissima cosa su Hogan: fa parte di una setta segreta (tipo massoneria) detta "La Volta Nera", dalla quale è stato prima scaricato, poi ne ha preso il controllo e le ha assestato un duro colpo vendendo ai servizi segreti i nomi degli appartenenti. Colpo mortale? No, sappiamo già che la setta si sta riorganizzando (n°88, "L'illusionista")…

Se parliamo di Volta Nera parliamo ovviamente di quel filone di western urbano e storico, mischiato agli eventi politici, storici e alle campagne militari per levare di mezzo i Sioux. Inquietanti i personaggi che ne fanno parte. Alla sua apparizione il capo era Wesley Snow, fratello di Norma Snow, attrice incaricata di incastrare Ned fingendosi sua moglie (nn°37-38 "La via oscura" - "Sipario nero"). Sennonché ci scappa davvero la scena di sesso: Ned e Norma sono misteriosamente legati, anche se il ruolo di Norma è davvero ambiguo, sincero nel sentimento per Ned, mai decisa a schierarsi contro Hogan e Aiwass. Ultime notizie: Ned, nell'episodio di dicembre 2004, ha affermato di non crederle più. Ma la rivedremo, anche se non in questi mesi. Poi appunto Aiwass, un negromante che ha avviato Hogan alla magia (n°31 "Il mostro di Hogan"). Aiwass era in realtà posseduto dagli Antichi, un popolo che vive nelle viscere delle montagne dei Sioux (nn°47-48-52-53-54, "I sicari" - "Il segreto di Aiwass" - "Cadaveri eccellenti" - "Il figlio della tredicesima luna" - "Le grotte del vento"). Aiwass è morto, ma Manfredi ha preannunciato un ritorno… Poi il dottor Hilarius Kernan, chirurgo dal volto tutto cicatrici. Di recente ha tentato, non si sa ancora perché, di fare fuori Hogan (n°74 "Niagara")…

Tra i fedeli collaboratori di Hogan c'era anche Herbert. Un biondo efficientissimo maggiordomo/segretario che in realtà era il braccio destro del nemico di MV. Lato oscuro abbondantemente evidenziato: schiavo dell'oppio, posseduto dal dio-serpente Zuzeca (nn°20-23, "Bedlam" - "Gli spietati"), è arrivato addirittura a reincarnarsi. E' morto nel numero 24 ("L'uomo senza volto"), travolto da un treno, ma già nel 25 ("Il nemico sotto la pelle") si reincarna in chi aveva preso il suo volto. Una magia di Magico Vento lo ha rispedito nel mondo dei morti. Definitivamente.

22/08/2005 - bila83

Sezione Ordine
Titolo: Sottotitolo: Testo: Autore: Ricerca semplice

© 2001-2006 - HUGES.IT Edito da Giacalone Ugo